-14- capace di compiere un reale passo avanti nel futuro... È stato davvero emozionante essere coinvolti in un progetto così pulito e puro, che utilizza nuove tecnologie e materiali innovativi”. Ovviamente, il team londinese non è partito da zero. “Per noi i due elementi determinanti sono stati la tecnologia e il DNA giapponese di Nissan”, rammenta Busby. È questa eredità che ha influenzato il look finale di ARIYA; i maestri artigiani giapponesi sono noti per la loro cura dei dettagli, la padronanza della complessità e la paziente ricerca della perfezione, caratteristiche che il team di design europeo di Nissan ha cercato di onorare e di emulare. Insieme al Senior Vice President del Global Design, Alfonso Albaisa, e al Senior Design Director, Giovanny Arroba, il team di Nissan Design Europe e il Nissan Global Design Centre hanno collaborato in armonia, unendo la propria creatività per rendere ARIYA un connubio di filosofia giapponese e artigianato moderno ed elegante. Un’etica del design che Nissan definisce “Futurismo giapponese senza tempo”. Per farlo al meglio, il team si è immerso profondamente nella cultura giapponese, spiega Alessandro Messale, uno dei designer di Nissan Design Europe. “Abbiamo avuto l’opportunità di viaggiare in Giappone e di conoscere realmente il paese, vivendone la cultura e l’architettura. Ci ha ispirato per creare una nuova esperienza di fruizione degli spazi per gli automobilisti e per realizzare qualcosa di completamente nuovo. Non si tratta solo di definire lo stile dell’auto, ma di regalare un’esperienza unica ai guidatori e ai passeggeri sin
-15- Alessandro Messale, Designer, Nissan Design Europe H O R I Z O N
Loading...
Loading...
Loading...
To celebrate the innovators that brought the Nissan Ariya all-electric coupé crossover to life, Nissan reveals their journey of discovery with Ariya’s untold design story: Horizon.
A bespoke digital Zine packed with a rich tapestry of stories, beautiful photography, and exclusive video content; Horizon offers an unprecedented view into the conception of the game-changing vehicle. Telling the tales of Ariya’s design in exquisite detail, it charts the beginnings of the design process through the lens of the highly skilled design teams in Nissan.