-26- “Abbiamo pensato con lungimiranza a come le auto dovrebbero essere alimentate, guidate e integrate nella società e, tra i nostri veicoli, ARIYA è la rappresentazione più pura di tutto ciò”
-27- Ora che ARIYA è passato dallo schizzo all’auto vera e propria, cosa ne pensate? Matthew Weaver (MW): Oh, è bello vedere un’auto come ARIYA prendere vita. È la nostra auto più evoluta e coniuga due aspetti in cui siamo davvero esperti: veicoli elettrici e crossover. Per me, ARIYA non è soltanto il nostro veicolo icona, è il migliore in circolazione, perché racchiude questi due elementi in un’architettura avvincente ed entusiasmante. Abbiamo pensato con lungimiranza a come le auto dovrebbero essere alimentate, guidate e integrate nella società e, tra i nostri veicoli, ARIYA è la rappresentazione più pura di tutto ciò. Chetan Chohan (CC): La nuova piattaforma di ARIYA è davvero unica e ha completamente rivoluzionato l’architettura degli interni e ciò che ci consentirà di realizzare. Quando ci si siede a bordo, si nota immediatamente che questa vettura è diversa da tutte quelle su cui si è saliti prima. Da dove viene il nome “ARIYA”? MW: È una parola molto antica. È affascinante vedere come appaia in testi storici in molte lingue diverse come il sanscrito e il pali. Significa nobile, affidabile e degno di rispetto. In Nissan, cerchiamo sempre di trovare un nome che rifletta il carattere dell’auto, e con ARIYA sono certo che il nome calzi a pennello. Personalmente, però, quando sento il nome, immagino qualcosa di leggero e arioso che esprime l’esperienza che si prova guidandola. H O R I Z O N
Loading...
Loading...
Loading...
To celebrate the innovators that brought the Nissan Ariya all-electric coupé crossover to life, Nissan reveals their journey of discovery with Ariya’s untold design story: Horizon.
A bespoke digital Zine packed with a rich tapestry of stories, beautiful photography, and exclusive video content; Horizon offers an unprecedented view into the conception of the game-changing vehicle. Telling the tales of Ariya’s design in exquisite detail, it charts the beginnings of the design process through the lens of the highly skilled design teams in Nissan.