Views
9 months ago

Horizon - Nissan Ariya (Italiano)

  • Text
  • Ariya
  • Nissan
  • Tecnologia
  • Creare
  • Sempre
  • Veicoli
  • Vita
  • Auto
  • Davvero
  • Giapponese
  • Horizon

-38- EROI NON CELEBRATI

-38- EROI NON CELEBRATI | MODELLATORI DI CLAY, MODELLATORI DIGITALI ED ESPERTI DI VR, MOLTE PERSONE CONTRIBUISCONO ALLA PROGETTAZIONE DI UN’AUTO. ABBIAMO POSTO AD ALCUNI DI QUESTI ESPERTI DELLE DOMANDE SUL LORO RUOLO NELLA REALIZZAZIONE DI ARIYA | Il tuo nome Michael Ledger Il tuo ruolo Modellatore di clay In breve Creo modelli in argilla, quindi aiuto i designer a creare i modelli di futuri prototipi di auto, sia a grandezza naturale sia in scala ridotta. Il mio lavoro consiste essenzialmente nell’interpretare schizzi e rendering in 2D e tradurli in una forma fisica che possa essere valutata nella realtà, in tempo reale. Dar vita ad ARIYA Ho aiutato i designer non solo a dare una forma fisica alla loro visione, ma anche a rimanere entro i limiti di ciò che è fattibile dal punto di vista ingegneristico. Tu e ARIYA Un modello è sempre e solo un modello. È un concetto. Con ARIYA, ci siamo mantenuti molto vicini al progetto originale, e quando vedrò il primo esemplare sulle strade, mi ricorderò dei giorni in cui ho creato i primi modelli in scala reale.

-39- Il tuo nome Steve Ransom Il tuo ruolo Modellatore digitale In breve Trasferisco gli schizzi dei designer in modelli digitali in 3D. Prendo la visione e le dò una forma digitale. Dar vita ad ARIYA Il bello di lavorare per Nissan Design Europe è che i ruoli si fondono l’uno con l’altro in ogni sorta di progetto interessante. ARIYA è stato proprio uno di questi. Ho lavorato a stretto contatto con i designer, il team del colore e gli scultori del clay. In una fase successiva del progetto ARIYA, sono passato a un nuovo ruolo relativo alla creazione di contenuti VR, che mi ha dato la libertà di progettare il mio storyboard personale. Questo ci ha aiutato a presentare il concept ARIYA a circa 100 colleghi Nissan per la prima volta. Tu e ARIYA ARIYA rappresenta un modo tutto nuovo di vedere l’auto. Il modo in cui nasce con una nuova piattaforma di mobilità elettrica che offre un’esperienza di guida così emozionante e coinvolgente... come appassionato di tecnologia non vedo l’ora di guidarne uno. Il tuo nome David Mason Il tuo ruolo Qualità Percepita In breve Mi viene chiesto spesso cos’è il “Perceived Quality team”: lavoriamo con tutti i team creativi su concept, tecnologie ed esperienze che verranno vissute dai clienti tra 6-10 anni. Il nostro compito è quello di migliorare la qualità di progettazione dei veicoli in fase di sviluppo. Ci assicuriamo che l’auto sia perfetta per il momento in cui finalmente arriverà sul mercato, in termini di materiale, costruzione e qualità di funzionamento, ogni cosa che coinvolga i sensi, in realtà. Dar vita ad ARIYA Le percezioni dei consumatori su ciò che rappresenta la “qualità” sono sempre mutevoli. Per ARIYA, sapevamo che elementi quali la fruibilità, l’efficienza e la sostenibilità sarebbero stati fondamentali. Per esempio nello sviluppo di ARIYA, di recente, ho condotto uno studio di design per fondere aerodinamica, estetica e costruzione senza soluzione di continuità. Abbiamo sviluppato e testato circa 30 proposte uniche, tutte progettate per migliorare l’impressione di un design esterno elegante e sofisticato. Tu e ARIYA Durante lo sviluppo, ho avuto la sensazione che quest’auto sarebbe diventata qualcosa di speciale. Non riesco a vedere un prodotto della concorrenza, in questo momento, che offra così tanto in termini di potenziale degli EV come ARIYA. Questa vettura definirà il futuro della mobilità nello stesso modo in cui Nissan Qashqai ha definito il segmento dei crossover già nel 2006. H O R I Z O N

NISSAN ARIYA - THE DESIGN OF AN ICON


Horizon - an exploratory journey into the design of the Nissan Ariya

The digital Zine – Horizon – delves into the detail of Nissan Ariya’s all-new electrified design with seven unique stories


To celebrate the innovators that brought the Nissan Ariya all-electric coupé crossover to life, Nissan reveals their journey of discovery with Ariya’s untold design story: Horizon.

A bespoke digital Zine packed with a rich tapestry of stories, beautiful photography, and exclusive video content; Horizon offers an unprecedented view into the conception of the game-changing vehicle. Telling the tales of Ariya’s design in exquisite detail, it charts the beginnings of the design process through the lens of the highly skilled design teams in Nissan.