Views
7 months ago

Horizon - Nissan Ariya (Italiano)

  • Text
  • Ariya
  • Nissan
  • Tecnologia
  • Creare
  • Sempre
  • Veicoli
  • Vita
  • Auto
  • Davvero
  • Giapponese
  • Horizon

-052- 4. Generare

-052- 4. Generare tranquillità. Il design va oltre il semplice aspetto. È l’intera esperienza di guida a dover creare una sensazione di calma. Le soluzioni Nissan Intelligent Mobility, con tutti i sistemi che assistono i conducenti, devono essere progettate in modo da generare un senso di relax in cabina. In pratica, non bisogna spaventare il guidatore. Creare questa interazione tra gli esseri umani e le rispettive auto è un’arte. Ma c’è ancora di più: il silenzio di quando si viaggia in un’auto elettrica è anche un concetto potente a cui attingere; fornisce ispirazione per definire superfici nette e cristalline, mentre il senso di calma ci aiuta a creare un interno ad alta tecnologia. 5. Fusione con la vita digitale. I designer amano dire che il loro lavoro è “umanocentrico”. È l’approccio giusto, ma con i veicoli elettrici abbiamo davvero l’opportunità di ripensare il significato di questo concetto. In un veicolo elettrico, l’idea di “connettività” e “comunicazione” senza soluzione di continuità diventa molto reale. Guidatore e passeggeri possono davvero integrare la vettura nel mondo circostante e fonderla con la propria vita digitale. Quando ci avviciniamo al design di un nuovo veicolo elettrico, dobbiamo considerare il cliente e la sua vita quotidiana e successivamente guardare a ciò che l’auto può fare per aiutarlo in ogni modo possibile. Così su ARIYA è possibile configurare il veicolo attraverso un’applicazione quando si è ancora a casa - impostare la destinazione, la musica, dove caricarla e così via - e quando si rientra, mentre si è ancora a bordo, è possibile accendere il riscaldamento domestico, l’aria condizionata o anche le luci. Le porte dell’auto si aprono automaticamente quando ci si avvicina, poi i sistemi di sicurezza fungono da custodi. Tutto questo è ciò che ARIYA può fare oggi, quindi immaginate cosa sarà possibile fare domani! Ritengo che siamo in procinto di entrare nel periodo di maggiore trasformazione della mobilità personale. Stiamo andando oltre in termini di possibili architetture automobilistiche grazie al progresso esponenziale della tecnologia e dell’ingegneria. Quindi, se sei un designer dell’automobile, sai che gli anni più entusiasmanti devono ancora arrivare.

-053- H O R I Z O N

NISSAN ARIYA - THE DESIGN OF AN ICON


Horizon - an exploratory journey into the design of the Nissan Ariya

The digital Zine – Horizon – delves into the detail of Nissan Ariya’s all-new electrified design with seven unique stories


To celebrate the innovators that brought the Nissan Ariya all-electric coupé crossover to life, Nissan reveals their journey of discovery with Ariya’s untold design story: Horizon.

A bespoke digital Zine packed with a rich tapestry of stories, beautiful photography, and exclusive video content; Horizon offers an unprecedented view into the conception of the game-changing vehicle. Telling the tales of Ariya’s design in exquisite detail, it charts the beginnings of the design process through the lens of the highly skilled design teams in Nissan.